Home page
La Casa di cura
News
Link Utili
Contatti
Di Nardo Walter
Share on Facebook Share on Linkedin Share on Google+
03/03/2014
8381 visualizzazioni

Curriculum Vitae

Formazione ed Attività Lavorativa

Attualmente è Professore Associato presso l’ Istituto di Clinica Otorinolaringoiatrica dell’ Università Cattolica del Sacro Cuore nel dipartimento di Scienze Chirurgiche per le Patologie della Testa e del Collo del Policlinico Gemelli ed è titolare di insegnamenti:

  • Alla Scuola di Specializzazione di Otorinolaringoiatria (Universita' Cattolica del Sacro Cuore Roma)
  • Alla Scuola di Specializzazione di Medicina Legale (Universita' Cattolica del Sacro Cuore Roma)
  • Al Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia (Universita' Cattolica del Sacro Cuore Roma)
  • Al Corso di Laurea di Logopedista (Universita' Cattolica del Sacro Cuore Roma)
  • Al Dottorato di Ricerca in Neurofisiologia del Distretto Testa e Collo (Universita' Cattolica del Sacro Cuore Roma)
  • Al Master Universitario di Implantologia Cocleare (Facoltà Di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Bari).

Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università la Sapienza di Roma nel 1981, con il massimo dei voti e la lode, si è specializzato in Otorinolaringoiatria presso l’ Università Cattolica di Roma nel 1984, con il massimo dei voti e la lode, ed in Audiologia presso l'Universita' di Ferrara nel 1989, con il massimo dei voti.

Ha conseguito l’Idoneità a professore associato nel 2009. 

Ha conseguito l’abilitazione scientifica nazionale alla funzione di professore di prima fascia per il settore Otorinolaringoiatria e Audiologia .

Dal 1990 presta servizio presso la Clinica ORL del Policlinico Gemelli ed ha acquisito grande esperienza nelle patologie otorinolaringoiatriche ed audiologiche, dimostrata dai numerosissimi interventi chirurgici eseguiti, anche di grande complessità come gli impianti cocleari.

Utilizza correntemente metodiche diagnostiche e terapeutiche di avanguardia : endoscopia, laser, radiofrequenze e microchirurgia.

 

Attività di ricerca

L' attività di ricerca è documentata da circa 100 pubblicazioni a stampa su temi a carattere sperimentale e clinico, edite prevalentemente su importanti riviste internazionali e libri: Audiology, Acta Otolaryngol Stockh, Diabetes Care, Nuclearmedizin, Eur Arch Otorhinolaryngol, Nuclear Medicine Communication,J Laryngol Otol, ORL, J Vestibul Res-Equil, Audiology &Oto-neurolog(www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed‎).