Servizio di accoglienza anche in inglese
Welcome service
also in English
VB LOGO GROUP.jpg

Dove trovarci

Sito aggiornato al 17-01-2020

1/1

DIAGNOSTICA PER IMMAGINI

TECNOLOGIE D'AVANGUARDIA AL SERVIZIO DELLA TUA SALUTE
STAFF MEDICO

Medico Radiologo e Neuroloradiologo, si è laureato con lode presso l'Università di Roma "Tor Vergata" e si è specializzato con lode presso l'Università del Piemonte Orientale "A. Avogadro". Già neuroradiologo strutturato presso l'IRCCS Neuromed (referente per il Centro Parkinson), è attualmente Direttore della Unità Operativa di Radiologia e Neuroradiologia della Casa di Cura Villa Benedetta. Si occupa di radiologia tradizionale, ecografia, TAC e risonanza magnetica con particolare preparazione ed esperienza per l'imaging del cervello, del midollo spinale, della colonna vertebrale e delle articolazioni (spalla, ginocchio, ecc.). Esegue anche studi di morfometria cerebrale per i disturbi del movimento, con misurazioni volumetriche e calcolo del Parkinson Index.

L'intenso interesso culturale per la diagnostica per immagini è documentato da numerosi lavori scientifici pubblicati su libri e riviste a diffusione internazionale e dalla partecipazione a congressi e corsi ECM in qualità di relatore e docente.

In servizio di ruolo presso l’Azienda Ospedaliera S. Camillo - Forlanini di Roma; Dirigente Medico di I livello, presso la U.O.C. Radiologia Piastra Elezione. 
Competenze professionali in Ultrasonografia, TC e RM.; PDTA Gastrointestinal e Oncologia Toracica con Delibera Aziendale 2017-2019. Incarico Professionale RM Pelvi Femminile e Neoangiogenesi Maligna. Senologia in Senoclinic a Villa Benedetta

Laurea medicina e chirurgia nel 1983. Specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva nel 1987. Specialista in Radiologia nel 1992. Esperienza ultrattentennale in ecografia, Rx tradizionale e mammografia, TC e RM. Dal 1992 al 2004 Radiologo presso Ospedale Bambino Gesù. Già Responsabile di centri diagnostici radiologici della capitale  ( villa sandra, santa famiglia, villa claudia). Attualmente Responsabile Radiologia casa di cura San Feliciano. Consulente radiologo Istituto Medicina Sportiva  del CONI.

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2004 presso l'Università La Sapienza di Roma, e specializzato in Radiologia e Diagnostica per immagini nel 2008 con lode. Consegue il Dottorato di ricerca in “Fisiopatologia Chirurgica Angio-Cardio-Toracica e Imaging Funzionale Radio- isotopico” nel 2012, presso l'Università La Sapienza di Roma. Research felloship presso l’Erasmus Medical Center di Rotterdam dove acquisisce competenze sull’imaging cardiaco con TC e RM. Esperto anche di imaging oncologico e gastrointestinale è fellow della società europea di radiologia gastrointestinale (ESGAR) come esperto di colonscopia virtuale ed imaging dei pazienti sottoposti a chirurgia bariatrica.

Specialista in Radiodiagnostica dal 2014, dirigente Medico di I livello presso UOC Radiologia Diagnostica Ospedale Fatebenefratelli Isola Tiberina.
Esperto in diagnostica oncologica del distretto testa-collo e super specialista nella diagnostica per immagini dell ortopedia e traumatologia; mi occupo in particolare di artrografie a risonanza magnetica con utilizzo di mdc intra-articolare (Artro-RM) volte allo studio specifico di patologia capsulo-labbrale nelle grandi articolazioni (spalla e anca). Esegue con continuità procedure infiltrative di viscosupplementazione articolare sotto guida ecografica.