top of page
Cerca
  • villabenedettagroup

LA SPIROMETRIA GLOBALE:




La spirometria globale è un esame della funzione polmonare accurato ed esaustivo, in grado di fornire indicazioni preziose sullo stato di salute dei polmoni. Rispetto alla tradizionale spirometria, che si limita a misurare i flussi, la spirometria globale effettua anche la misura dei volumi polmonari, consentendo una valutazione più completa ed approfondita.


"La spirometria globale - spiega il Dr. Massimiliano Napolitano, pneumologo di Casa di Cura Villa Benedetta - analizza sia i volumi respiratori, come la capacità vitale forzata e la capacità residua, sia i flussi a differenti livelli di inspirazione ed espirazione. In questo modo ci permette di capire se i polmoni stanno funzionando correttamente e di individuare precocemente eventuali anomalie, come restringimenti delle vie aeree o riduzioni della capacità polmonare, tipiche di patologie ostruttive come asma e broncopneumopatia cronica".


Grazie a questa valutazione complessiva dei volumi e dei flussi, la spirometria globale risulta essere uno strumento diagnostico molto efficace per indagare sullo stato di salute polmonare e individuare eventuali malattie respiratorie, anche all'esordio.


Presso Casa di Cura Villa Benedetta il Dr. Napolitano esegue regolarmente spirometrie globali per la diagnosi e il monitoraggio di patologie come asma, BPCO e fibrosi polmonare. Prenota un appuntamento direttamente on line O SCARICANDO L'APP "VILLA BENEDETTA GROUP"

81 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page