PERCORSO SICUREZZA

Fase 2

Presso il Laboratorio Analisi della Casa di Cura Villa Benedetta è possibile eseguire il Test per la ricerca degli Anticorpi IgG e IgM diretti contro il virus Sars-CoV-2 responsabile della malattia da Coronavirus 19 (COVID19).
Il test quantitativo è eseguito attraverso un prelievo venoso utilizzando la metodica ELFA della Biomerieux (Enzyme Linked Fluorescent Assay).


Presso il laboratorio della Casa di Cura Villa Benedetta è possibile eseguire anche il test rapido qualitativo, con metodica immunocromatografica, che rileva sempre la presenza di anticorpi IgG e IgM con un minor tempo di esecuzione.

Questi test sierologici per la ricerca di anticorpi non sostituiscono in nessun modo il test molecolare eseguito in PCR real Time su Tampone naso – faringeo per la ricerca del genoma virale, come ribadito dall’OMS. Tuttavia, hanno un’utilità in quanto possono evidenziare, in caso di positività per le IgG l’avvenuta risposta immunitaria successiva al contatto con il virus. In caso di positività per le IgM è opportuno eseguire il Tampone naso-faringeo per il definitivo accertamento diagnostico. Villa Benedetta Group ha stipulato un accordo con gli Ospedali di riferimento di ogni Struttura per eseguire i Tamponi, su prenotazione, presso i propri ambulatori che verranno poi inviati in Ospedale per essere analizzati.


ACCESSO AL SERVIZIO 

Per eseguire l’esame non è necessario essere a digiuno
Per favorire le più efficaci condizioni di sicurezza della clientela, il prelievo sarà effettuato esclusivamente su appuntamento al numero 06 66652296 o inviando una mail di richiesta a laboratorio.analisi@villa-benedetta.it.

Tempi di risposta: entro 48 ore  

Sede del prelievo: Laboratorio Analisi della Casa di Cura Villa Benedetta, Circ.ne Cornelia 65 - 00165 Roma

Servizio di accoglienza anche in inglese
Welcome service
also in English
VB LOGO GROUP.jpg

Dove trovarci

Sito aggiornato al 25-11-2020